Si terrà presso la sede dell’azienda Dewalt a Corciano (PG) il corso “Il processo degli acquisti e la filiera dei fornitori”. Questo evento è rivolto a responsabili e addetti dell’area acquisti che operano nella gestione della supply chain, con l’obiettivo di fornire strumenti concreti per migliorare la gestione dei fornitori, in un’ottica di sostenibilità, trasparenza e resilienza.
Il corso avrà una durata di 8 ore e affronterà le principali tematiche relative alla costruzione e gestione di una filiera dei fornitori sostenibile, dalla mappatura e gestione degli stessi fino alla creazione di un ecosistema di collaborazione strategica.
Durante la giornata, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere da vicino l’esperienza di Dewalt sulla gestione della catena di fornitura, grazie a una visita esclusiva alla sede aziendale, dove potranno osservare le best practice in atto applicate nel processo di approvvigionamento.
Il corso è inserito nel programma “Sustainability in Action”, l’iniziativa dedicata alle PMI che si articola in quattro percorsi formativi, progettati per diverse figure professionali all’interno delle aziende, tra cui HR officer, responsabili della Supply Chain e Acquisti, Chief Sustainability Officer, CFO e Responsabili Legali.
Il docente del corso sarà Patrizio Graziani, professionista con vasta esperienza internazionale e ruoli apicali in aziende come Eni e Tim. Attualmente, è Professore di Impresa Sostenibile presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, Managing Partner di una società di consulenza strategica e Co-Founder di una Start Up innovativa nel settore dell’analisi dei dati e dell’Intelligenza Artificiale.
Un’occasione unica per combinare formazione e realtà operativa, sviluppando competenze concrete per affrontare le sfide del mercato globale.
Per ulteriori informazioni sul corso o sul programma, contatta Maria De Fazio ai seguenti riferimenti: T. 075 582741 | formazione@umbriaschool.it.