Umbria Business School presenta in esclusiva la Carta dei Valori durante l’Assemblea Generale di Confindustria Umbria 2024.

Si è svolta, martedì 5 novembre 2024, presso il Teatro Lyrick di Assisi, l’Assemblea Generale di Confindustria Umbria. L’Assemblea che ha rappresentato un importante momento di condivisione e confronto, durante la quale sono stati celebrati gli 80 anni dell’Associazione, è stata l’occasione per presentare in esclusiva la Carta dei Valori di Umbria Business School.

La Carta dei Valori che non rappresenta solo un documento d’intenti ma una Carta che delinea gli impegni concreti della Scuola nel rispetto dei principali valori di Umbria Business School- “Etica e Sostenibilità”, “Imprenditorialità e Innovazione”, “Relazioni e Collaborazione”, “Umanesimo imprenditoriale” e “Inclusione e Accessibilità” – è stata realizzata grazie al contributo dell’Advisory Board.

In particolare, hanno contribuito alla sua realizzazione Riccardo Stefanelli, Presidente di SFCU (Sistemi Formativi Confindustria Umbria) e Umbria Business School, Paolo Benanti Presidente della Commissione AI per l’Informazione istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e unico italiano membro del Comitato sull’Intelligenza Artificiale delle Nazioni Unite, Lucia Chierchia Managing Partner e Chief of Open Innovation Ecosystems di GELLIFY, Paolo Taticchi, vicepreside dell’University College of London, il quinto ateneo più importante al mondo.

E ancora, Francesca Boccolini responsabile delle strategie di crescita e sviluppo di nuovi segmenti di business presso Uber in USA, Lara Bellini critica jazz di Londra, produttrice radiofonica, giornalista, e accademica, Giuseppe Cioffi Senior Innovation Manager e Cesare Ceraso.

“La Carta dei Valori è la traiettoria per una formazione che non rappresenta un costo, ma un’opportunità per le aziende. Un futuro che è già qui, e che richiede azioni concrete e visionarie.” ha dichiarato il Presidente Riccardo Stefanelli, durante l’Assemblea Generale, nel corso del suo intervento.

Il Presidente che durante l’intervento ha anche tracciato un bilancio degli ultimi 12 mesi della Scuola ha affermato: “In quest’ultimo anno abbiamo lavorato molto per consolidare la percezione e la conoscenza di quella che è l’unica Business School in Umbria. Una Scuola unica nel suo genere per due motivi: grazie alla collaborazione con SFCU disponiamo di un’offerta formativa completa e ricca di contenuti che consente di formare operai specializzati, responsabili d’area, manager e imprenditori. L’altra caratteristica importante è sicuramente legata all’erogazione dei contenuti. Statisticamente la durata dei contenuti formativi per ciascuno di noi è di qualche settimana a meno che l’apprendimento dei contenuti non si leghi ad una vera e propria “esperienza” formativa. L’unicità di Umbria Business School risiede proprio nelle esperienze che la Scuola offre. Le esperienze della nostra Scuola si fondano, da un lato sulle bellezze del nostro territorio, e dall’altro, sulla possibilità di utilizzare il network di UBS per portare gli studenti all’estero lì dove avvengono le trasformazioni più importanti legate al mondo manageriale e imprenditoriale. Tra pochi giorni, infatti, si terrà a Londra  la London AImmersion il nostro innovativo programma formativo dedicato all’Intelligenza Artificiale, in collaborazione con la prestigiosa UCL School of Management.”

 

ad-peco

08/11/2024