La nuova direttiva europea CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive), non ha impatto solo per le grandi imprese, ma anche verso tutte le PMI coinvolte a vario titolo nella catena di fornitura.

“Sustainability in action” è  il nuovo  programma formativo di Umbria Business School, dedicato alle PMI con l’obiettivo di introdurre un approccio pratico e applicativo alle tematiche di sostenibilità in tutti i principali processi aziendali.

Docente del programma sarà Patrizio Graziani, Professore di Impresa Sostenibile nei corsi di Laurea Magistrale  presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza, con un’esperienza pregressa in ruoli apicali in Eni e in Tim, in Italia  e all’estero.

Il percorso, articolato in 4 incontri formativi, è stato progettato per il personale che opera nei vari processi aziendali: dall’HR officer ai responsabili della Supply Chain e area Acquisti, dai Chief Sustainability Officer ai CFO e i Responsabili Legali.

Ai seguenti link sono disponibili i dettagli dei singoli incontri:

1° percorso: Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane

2° percorso: Il Processo degli Acquisti e la Filiera dei Fornitori

3° percorso: Pianificazione, Misurazione e Rendicontazione delle Performance di Sostenibilità

4° percorso: Nuovi Modelli di Governance e Finanza Sostenibile

 

È possibile inoltre acquistare l’intero programma o i singoli corsi, con la possibilità per le aziende di far partecipare ai diversi moduli differenti figure professionali.

 

Per maggiori informazioni sul percorso contatta Maria De Fazio al numero 075582741 o all’indirizzo email formazione@umbriaschool.it

ad-peco

19/06/2024