La UCL e Umbria Business School insieme contribuiscono a formare i leader sostenibili del futuro. E’ quello che si legge nella nuova case history pubblicata dalla UCL- University College London (UCL), School of Management di Londra, dedicata al percorso formativo “London Immersion” realizzato lo scorso luglio a Londra.

L’iniziativa nata da Umbria Business School, nell’ambito della terza edizione del “Programme for Global Leadership Development”, grazie ad uno storico accordo con la quinta università più importante al mondo, ha consentito a manager e imprenditori umbri di partecipare ad un programma di formazione executive unico nel suo genere dedicato al tema della trasformazione sostenibile delle imprese.

Il Professor Paolo Taticchi, Vicedirettore della Scuola e Advisor di Umbria Business School ha dichiarato: “Molti dei partecipanti avevano già una conoscenza di base della sostenibilità  aziendale e non avevano bisogno di essere troppo convinti del suo valore strategico. Si trattava piuttosto di comprendere come implementare una strategia di sostenibilità nel contesto di una PMI. Siamo stati in grado di fornire ai partecipanti un quadro pratico per integrare questi principi strategici nel lavoro quotidiano. Questo è stato il punto chiave dell’iniziativa”.

“La formazione odierna trascende i tradizionali confini di spazio e tempo e la collaborazione tra UCL e Umbria Business School ne è una chiara dimostrazione. L’istruzione non è più un’attività limitata, ma un processo quotidiano che ci eleva, fornendo gli strumenti per raggiungere i nostri obiettivi. Le persone sono naturalmente propense ad evolversi e l’istruzione dovrebbe essere vista come il nutrimento essenziale di questo processo evolutivo. Attraverso programmi come il nostro, incoraggiamo l’apprendimento che va oltre barriere e limiti, catalizzando la crescita personale e professionale.” ha dichiarato, invece, Riccardo Stefanelli, Presidente di Umbria Business School.

Alla luce del buon esito dell’iniziativa, sarà replicata una nuova edizione del “London Immersion” nel 2024. Paolo Taticchi e lo staff di Umbria Business School sono già a lavoro per l’organizzazione, con tante ulteriori novità.

editor

12/12/2023