L’offerta formativa di Umbria Business School si amplia con tre nuovi corsi brevi, Finance for non Finance Manager, Pricing Strategy e Controlling in Action, nati dalla collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia.

Finance for non Finance Manager è il corso, della durata di 12 ore, pensato per manager anche privi di specifica formazione finanziaria che desiderano acquisire le conoscenze di base e gli strumenti pratici per comprendere e utilizzare i principi fondamentali della finanza aziendale e dell’analisi di bilancio. Docente del corso sarà il Prof. Simone Terzani, Associato di Economia Aziendale presso l’Università di Perugia e coordinatore dei Corsi di Laurea del Dipartimento di Economia.

Pricing Strategy è, invece, il corso di 8 ore rivolto a manager e addetti che operano nell’area Sales e Marketing che intendono approfondire le conoscenze e gli strumenti pratici per definire e applicare strategie di prezzo efficaci. Il corso sarà tenuto da Antonio Picciotti docente di Marketing Internazionale ed Economia e Gestione delle Imprese del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia e Fabio Santini, Professore associato di Economia Aziendale.

Controlling in Action è il percorso di 16 ore dedicato a manager e addetti dell’area Operations che desiderano acquisire le competenze e gli strumenti pratici per applicare i principi e le tecniche del controllo di gestione, con particolare riferimento ai processi operativi. Il programma sarà tenuto da Andrea Cardoni Docente di Analisi Strategica, Business Planning e Valutazioni di Azienda e Fabio Santini Professore associato di Economia Aziendale nel Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia.

I corsi si terranno a partire dal mese di ottobre 2024. A questo link è possibile iscriversi e consultare il programma completo.

Per tutte le informazioni è possibile contattare Maria De Fazio al numero 075582741 o all’indirizzo e-mail formazione@sfcu.it

ad-peco

18/07/2024