E’ online la nuova offerta formativa. Anche per il 2024 l’offerta della Scuola prevede percorsi executive e il “Programme for Global Leadership Development”, il percorso di alta formazione manageriale guidato da Paolo Taticchi, professore e Vicedirettore dell’University College London-School of Management, il prestigioso ateneo nella top10 mondiale.

 

Ad aprire la quarta edizione del Programme for Global Leadership Development sarà il prossimo 15 marzo, ad Assisi, Giuseppe Morici che parlerà di come guidare la complessità attraverso una visione inclusiva e generativa della leadership. Giuseppe Morici, manager che ha lavorato nel marketing, nella consulenza e poi come direttore generale e amministratore delegato in diverse aziende tra cui Procter & Gamble, Monitor, Barilla e Bolton è attualmente membro del CdA del Gruppo Feltrinelli, di cui è Vice-Presidente.

 

Tra i docenti di questa nuova edizione anche Giuseppe Stigliano, Professore presso la UCL School of Management, Imprenditore, Manager, Speaker e co-autore con il guru internazionale del marketing Philip Kotler di 3 libri. E ancora, Virginia Stagni che è stata la più giovane manager della storia del Financial Times e oggi è Chief Marketing Officer di The Adecco Group che parlerà di come attrarre nuovi talenti e trasformare il “generational gap” in un punto di forza per il business.

 

“AI and Distruptive Technologies” è il titolo del percorso a cura di Alberto Mattiello, esperto di innovazione tecnologica, relatore internazionale con oltre 400 eventi in oltre 25 paesi e mentore presso aziende e università. Simone Filippetti, invece, Senior Reporter e Digital Journalist de Il Sole 24 ore parlerà di Comunicazione di crisi e personal branding.

 

Si rinnova, inoltre, la collaborazione tra UBS e il colosso londinese UCL per la seconda edizione di London Immersion: l’iniziativa di 3 giorni che consente di studiare in maniera pratica i temi della Leadership e ricevere un prestigioso “Certificate of Executive Education”.

 

Disputa felice, Diversity e Inclusion, Etica e Purpose, Public Speaking e Media Training, Pensiero Critico ed Engagement saranno i principali temi dei nuovi percorsi executive. Tra i docenti Bruno Matroianni filosofo, scrittore e giornalista Simone Budini, Project Leader del CeSID della Luiss Business School, Maria Concetta Mattei, Direttrice della Scuola di Giornalismo di Perugia e volto storico della Rai, Andrea Sales, Psicologo, Psicoterapeuta e opinionista in diverse reti televisive e radiofoniche nazionali e Franco Bertoli Dirigente sportivo, allenatore, formatore e olimpionico a Mosca nel 1980.

 

Per ricevere maggiori informazioni sui percorsi è possibile contattare Maria De Fazio al numero 075/582741 o all’indirizzo email formazione@umbriaschool.it

editor

24/01/2024