Panoramica

Per assicurarsi un ecosistema di lavoro innovativo e collaborativo è necessario un team coeso. Quando generazioni diverse, però, si confrontano su diversi temi lavorativi, le sfide si accentuano. L’ingresso sempre più ampio della Gen Z nel mondo del lavoro impone alle aziende riflessioni approfondite per comprenderne desideri e aspettative. Capire le differenze culturali fra le generazioni è necessario per riuscire a implementare strategie e piani che possano essere efficaci nell’attrarre talenti. Questo percorso permetterà di esplorare il potenziale delle competenze intergenerazionali, come chiave del successo aziendale.

Docente

Virginia Stagni nel 2017 entra nel gruppo editoriale Financial Times di Londra e nel 2020 acquisisce il ruolo di Head of Business Development, diventando la più giovane manager in oltre 130 anni di storia del giornale anglosassone.

Dal 1° settembre 2023 è Chief Marketing Officer di The Adecco Group Italy, e membro del Leadership Team italiano.

Laureata in Economia e Management per le Arti, la Cultura e la Comunicazione presso l’Università Bocconi, consegue poi il master in Media & Communications presso la London School of Economics and Political Science. Tra i numerosi riconoscimenti che le sono stati attribuiti spicca il premio dell’Ambasciata Italiana a Londra Talented Young Italians, per aver sviluppato internazionalmente la relazione tra Regno Unito e Italia. Nel 2021 entra nella lista Forbes Italia Under 30 e Fortune Under 40.

Destinatari

Imprenditrici, imprenditori, manager e professionisti che desiderano potenziare le proprie abilità attraverso una chiave di lettura globale e autorevole sui temi d’avanguardia del management.