Panoramica
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai manager, anche privi di specifica formazione finanziaria, le conoscenze di base e gli strumenti pratici per comprendere e utilizzare i principi fondamentali della finanza aziendale, e dell’analisi di bilancio.
Il programma approfondisce i sistemi di misurazione delle performance di tutti gli oggetti di analisi rilevanti (prodotti, mercati, clienti), identificandone le determinanti finanziarie e operative.
Il corso è realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia.
Docenti
Simone Terzani Professore Associato di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia dove insegna Ragioneria Generale ed Applicata, e Consolidated Financial Statements. E’ coordinatore dei Corsi di Laurea del Dipartimento di Economia, presso la sede di Perugia. Dal 2008 collabora con la Luiss Business School nell’ambito dei programmi di formazione post-laurea sulle tematiche contabili e di programmazione e controllo di gestione.
Destinatari
Manager senza specifica formazione finanziaria, Professionisti che desiderano acquisire competenze di base in finanza aziendale e analisi di bilancio per migliorare il processo decisionale, Finance Manager, Professionisti di altre aree aziendali che desiderano comprendere meglio gli aspetti economici e patrimoniali per un lavoro più integrato, Imprenditori e responsabili operativi che desiderano comprendere l’impatto finanziario delle loro decisioni operative.