Panoramica

La parola “etica” è una fra le più usate e più fraintese nel mondo del business. Obiettivo del laboratorio è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per definire l’approccio etico che più si adatta alla propria organizzazione, che risponde ai valori dell’azienda e al ruolo che essa intende rivestire nel mercato e nella società.

Tale attività però non si ferma sul piano speculativo, perché viene arricchita dall’approfondimento sugli step per divenire una “purpose driven organization” e dal modello “purpose to impact”. Il lab prevede, inoltre, la scrittura del proprio Codice Etico a partire da una traccia fornita in aula.

Docenti

Simone Budini. Socio fondatore e Responsabile d’impatto di Humanistic ESG società benefit; Project Leader del CeSID (Centro su Sostenibilità, Inclusione e Digitalizzazione) della Luiss Business School, e docente dei Lab su Business Ethics, CSR e Sustainability. Co-manager di SDNS Italia, la principale rete delle Nazioni Unite in materia di ricerca per la Sostenibilità.

Destinatari

C-level, middle manager, Responsabili di area, funzioni e progetti, HR manager, Communication Manager, Imprenditori, Responsabili di CSR, uffici di sostenibilità e rapporti con la comunità.