Panoramica
Durante il corso i partecipanti esploreranno le basi di una comunicazione efficace, apprendendo come trasmettere messaggi chiari e coinvolgenti. Verranno approfonditi i 4 principi fondamentali per una comunicazione di successo e le tecniche per utilizzare un linguaggio che ispiri fiducia e collaborazione. Attraverso esercitazioni pratiche, si scoprirà come formulare domande strategiche per guidare conversazioni, migliorare l’ascolto attivo con empatia e affinare l’uso del linguaggio non verbale per costruire relazioni solide e autentiche.
Docente
Anna Tagliapietra, laureata in Comunicazione internazionale presso l’Università per Stranieri di Perugia, ed ha conseguito un Master in Marketing e Comunicazione di Impresa.
Ad oggi è consulente Lean Six Sigma e si occupa di consulenza e di formazione in marketing e comunicazione strategica presso realtà industriali grandi, ma anche per le PMI. È specializzata in Lean Office per il miglioramento dei processi aziendali e nell’applicazione della metodologia Lean Six Sigma ai processi transazionali.
Inoltre, è docente di tecniche di apprendimento, lettura veloce, linguaggio del corpo, tecniche di vendita e public speaking.
Destinatari
Manager di team, supervisori e team leader, Direttori di dipartimento o responsabili di unità operative, Capi progetto o responsabili di iniziative aziendali, Responsabili HR, Responsabili commerciali, Professionisti che vogliono migliorare le proprie capacità di comunicazione, ascolto e motivazione.