Panoramica

Il Bushcraft è un’attività all’aperto che si concentra sulle abilità di sopravvivenza e sul vivere in modo autonomo nella natura, utilizzando risorse naturali per soddisfare i bisogni fondamentali. Si tratta di un’attività in cui si sperimentano tecniche di sopravvivenza antiche, come saper costruire un rifugio con materiale improvvisato, accendere un fuoco o costruire utensili.

Questa attività è molto efficace per migliorare il lavoro in team. Durante il percorso, infatti, i partecipanti possono mostrare tutte le personali capacità di risoluzione di problemi, di gestione dello stress, di leadership naturale e di cooperazione. Inoltre, uscire dall’ambiente di lavoro quotidiano e immergersi nella natura può stimolare la creatività e la riflessione e questo può portare a nuove prospettive e soluzioni innovative per le sfide aziendali.

Partner

Sibillini Adventure A.S.D. è un’organizzazione che pratica escursionismo, educazione ed interpretazione ambientale, sport eco-compatibili come il tiro con l’arco, falconeria, orientamento, nordic walking, softair, attività ludico-motorie, bushcraft, survival, canoa canadese. Svolge attività escursionistiche di educazione e interpretazione ambientale e attività di formazione. L’organizzazione opera in Umbria, in particolare nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini e Valnerina.

Destinatari

Team aziendali (mono e pluriaziendali) di ogni area o ruolo.