L’Umbria è un territorio fatto di bellezza e di passione per il manufatto, di qualità e instancabile custodia dell’ambiente, di attenzione costante all’etica, al benessere, all’equilibrio e alla sostenibilità.
Grazie alla sua natura generosa e alla sua cultura millenaria, l’Umbria rappresenta quindi un contesto ideale nel quale “immergersi” per un’esperienza di apprendimento che incoraggia e favorisce la creatività, la curiosità e il desiderio di scoprire, e prepara ad un sapere che resta più a lungo nella mente e nel cuore delle persone.
Il nostro approccio formativo si basa proprio sull’idea che un percorso di apprendimento possa essere migliore se coltivato in un contesto di bellezza, in grado di favorire un’esperienza emotivamente positiva che aiuta a stimolare la creatività, l’ispirazione e a consentire una migliore sedimentazione di nuove idee e conoscenze.
La nostra offerta formativa coniuga questa visione con un’attenzione costante alle più importanti tematiche di management e miglioramento delle competenze personali, per offrire esperienze formative di qualità e valore.
Grazie a un Advisory Board costituito da esperti di eccellente profilo, propone percorsi formativi in collaborazione con le più prestigiose Università italiane e mondiali.
Umbria Business School, nasce dall’esperienza di Sistemi Formativi Confindustria Umbria che da più di 20 anni collabora con le aziende per aggiornare le competenze tecniche, gestionali e manageriali delle persone.
Cosa rende unica l’esperienza formativa di Umbria Business School ?
I NOSTRI VALORI
Sostenibilità ed Etica
“La bellezza del nostro territorio ci insegna ogni giorno a rispettare la natura e il benessere delle persone”
I valori della sostenibilità e dell’etica rivestono un’importanza particolare per la nostra Scuola che si colloca in un territorio, l’Umbria, che da sempre è simbolo di natura, bellezza, benessere e inclusione. Questi valori sono alla base di tutti i percorsi, perché crediamo che ogni tematica di business debba essere affrontata tenendo conto della dimensione umana e del benessere.
Imprenditorialità
“Le nostre esperienze formative nascono dal confronto costante con le imprese”
Il legame della Scuola con il mondo Confindustriale consente di realizzare un’offerta formativa contemporanea, in grado di rispondere ai reali fabbisogni di conoscenze e competenze delle aziende e delle persone che desiderano realizzarsi nel mondo dell’impresa e del management.
Relazioni
“La formazione è prima di tutto un’occasione di crescita e di confronto. Per questo ci impegniamo a coltivare relazioni di qualità”
La nostra scuola è uno spazio di condivisione in cui è possibile creare una rete di contatti manageriali e imprenditoriali. Nei nostri percorsi valorizziamo l’incontro fra esperti, docenti, manager, imprenditori e professionisti, anche di livello internazionale, con l’obiettivo di stimolare i partecipanti ad avere una visione globale e affrontare nuove sfide e progetti di crescita.