È online la nostra nuova offerta formativa , con corsi executive e percorsi innovativi progettati per rispondere ai cambiamenti che stanno trasformando il mondo del lavoro e delle organizzazioni.

Tra le principali novità del 2025, vi è il fatto che l’offerta formativa è stata sviluppata con il supporto dell’Advisory Board e in linea con i principi della Carta dei Valori della Scuola.

Il primo appuntamento, in programma venerdì 14 marzo, è il corso “Generazione Z in azienda: Strategie di Recruitment, Onboarding e Retention”, condotto da Virginia Stagni, la più giovane manager nella storia del Financial Times e attuale Chief Marketing Officer di Adecco.

A seguire si terrà il corso “Data Science e Artificial Intelligence per la Finanza”, tenuto da Donatella Taurasi, che direttamente dalla Berkeley – Haas School of Business, Università della California, il prossimo il 28 marzo 2025, sarà in Umbria per fornire strumenti pratici per comprendere come Data Science e AI stanno rivoluzionando la gestione finanziaria, migliorando strategie e performance aziendali.

Tra gli altri corsi in programma: “Fabbricare fiducia: un nuovo approccio alla relazione nelle organizzazioni” con Stefano Isacchi, Direttore di Rondine Cittadella della Pace, “L’etica del decidere: quando filosofia, management e AI si incontrano”, condotto da Guido Baggio, Professore Associato presso l’Università Roma Tre e “Tecniche avanzate di Public Speaking con Media Training” in collaborazione con la Scuola di Giornalismo della RAI.

E ancora, il corso “Innovare con creatività: metodi, strumenti e strategie” con Simone Budini, Project Leader del CeSID (Centro su Sostenibilità, Inclusione e Digitalizzazione) della Luiss Business School e “Comunicare da Leader: strategie per ispirare e motivare il team di lavoro”, con Anna Tagliapietra esperta di Lean Six Sigma e comunicazione.

Uno dei percorsi di punta dell’offerta 2025 è “Change Management: Energie e Strategie vincenti”, un’esperienza formativa esclusiva realizzata in partnership con la Bologna Business School, una delle più prestigiose business school italiane.

Per chi si occupa di vendite e negoziazione, il corso “Prepararsi alla trattativa di vendita: riconoscere e superare le tattiche dei buyer”, fornirà strumenti pratici per affrontare con successo le negoziazioni commerciali. Il corso sarà condotto da Cristina Mariani, Professore a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Direttore editoriale della collana Impresa Diretta per Franco Angeli. Cristina ad aprile, terrà anche il corso “Dal Costing al Pricing: strumenti per migliorare utili e margini aziendali”, per ottimizzare le strategie di pricing e massimizzare la redditività aziendale.

In collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia, saranno proposti i corsi “Finance for Non Finance Manager” e “Controlling in Action”.

Dopo il successo delle edizioni passate, torna inoltre “Performance Sostenibile” con Franco Bertoli, un percorso immersivo, ambientato nella splendida cornice del Bosco di San Francesco (FAI), che combina formazione e natura per sviluppare leadership, resilienza e gestione dell’energia mentale ed emotiva.

Scarica l’offerta formativa completa!

Per maggiori informazioni è possibile contattare Maria De Fazio ai seguenti riferimenti: T. 075582741formazione@umbriaschool.it.

editor

29/01/2025