Panoramica

Il corso ha l’obiettivo di fornire a manager aziendali e addetti che operano nell’area Sales e Marketing, le conoscenze di base e gli strumenti pratici per comprendere e applicare i principi e le tecniche di pricing.

Dopo una panoramica sul ruolo del prezzo nella strategia di marketing, il programma si concentra sulla determinazione dei prezzi in una prospettiva di accounting e sul pricing nelle diverse combinazioni aziendali e prospettive temporali.

Il corso è realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia.

Docenti

Antonio Picciotti È docente di Marketing Internazionale ed Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia degli Studi ed insegna Marketing e Comunicazione Aziendale nel corso di studi di Design.

Fabio Santini È professore associato di Economia Aziendale nel Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia presso il quale è docente di Programmazione e controllo, Advanced Management Accounting e Contabilità per la direzione. È Presidente della “Conference on management accounting and Control” – EIASM (European Institute for Advanced Studies in Management) ed è membro del comitato scientifico di riviste aziendalistiche nazionali e internazionali.

Destinatari

Manager e impiegati aziendali che operano nell’area Marketing and Sales, anche privi di specifica formazione in materia di pricing.